Nella scuola l’organizzazione e la gestione delle risorse umane e materiali disponibili sono finalizzate al raggiungimento degli obiettivi formativi e di istruzione propri di una istituzione scolastica.

Ciò  richiede:
  • la valorizzazione di tutte le risorse umane, che implica non solo un costante aggiornamento delle professionalità acquisite ma anche un pieno riconoscimento, anche economico, delle attività svolte
  • la valorizzazione della dimensione collegiale dell’attività dei docenti a livello di aree disciplinari e di consigli di classe
  • una crescente articolazione, differenziazione e specializzazione dell’attività dei docenti (ad es.: elaborazione di progetti specifici, produzione di unità didattiche, test ecc.)
  • il pieno utilizzo delle risorse strutturali accompagnato dal loro potenziamento e ammodernamento.

Di seguito si riportano l’organigramma dell’Istituto, i principali organi collegiali, le commissioni, gli incarichi, che contribuiscono all’organizzazione del lavoro e regolano la vita dell’Istituzione scolastica:

Mag

25.Mag.2018 14:30 - 19:00