L’istituto nasce nell’attuale sede nell’anno scolastico 1961/1962 e nel 1966 viene intitolato al matematico piemontese Giuseppe Peano. Nel 1968 è introdotta la specializzazione in Informatica Industriale e nel 1995 il Liceo Scientifico Tecnologico.

Nell’anno scolastico 2013/2014 sono presenti i seguenti indirizzi di studio:

• per l'istruzione tecnica:
    • l'indirizzo di Elettronica ed elettrotecnica con le articolazioni di Elettronica e Automazione (sette classi)
    • l'indirizzo di Informatica e telecomunicazioni con articolazione Informatica (dodici classi)
  • per l'istruzione liceale:
    • il Liceo scientifico opzione Scienze applicate (sette classi).

Di vecchio ordinamento di Istituto Tecnico Industriale sono presenti due classi (di cui una serale) dell’indirizzo tecnico di Elettronica e telecomunicazioni, due classi dell’indirizzo di Informatica Abacus. Sono altresì presenti due classi del Liceo scientifico tecnologico.

Nell’anno scolastico 2013/2014 risultano iscritti 764 studenti.

Sono presenti 88 Docenti e 27 componenti del personale ATA.

L’istituto, collocato nell’ambito della V circoscrizione del Comune di Torino, per la specificità dei suoi indirizzi di studio è frequentato, oltre che da allievi residenti nel Comune di Torino, da studenti provenienti da Comuni della provincia di Torino, in particolare dall’area metropolitana nord e dall’area delle valli di Lanzo.

27.Mar.2018 14:00 - 16:00