Il Consiglio d'Istituto, istituito per realizzare la partecipazione nella gestione della scuola, nelle scuole secondarie superiori, è formato dalle rappresentanze elette del personale insegnante (8), del personale non insegnante (2), dei genitori degli alunni (4), degli studenti (4) e dal Dirigente scolastico.

Il Direttore Amministrativo partecipa alle sedute del Consiglio su invito del Dirigente Scolastico o di altro membro del Consiglio stesso.

Membri eletti del Consiglio di Istituto novembre 2016

Il Consiglio di Istituto:

• è presieduto da un genitore eletto internamente al Consiglio stesso
  • delibera sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola
  • ha competenze amministrativo - contabili su tutte le attività di Istituto
  • il Consiglio di Istituto elegge nel suo seno una Giunta esecutiva composta da: un docente, un non docente, un genitore e uno studente. Della Giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed il responsabile amministrativo che svolge anche funzioni di segretario della Giunta stessa.

registro

26.Gen.2018 18:00 - 20:30