La biblioteca organizza diverse iniziative per promuovere il piacere della lettura e la cultura dell'informazione, rivolte a studenti e docenti.

Visite guidate

Gli insegnanti di tutte le classi - ed in particolare delle classi prime - possono prenotare una visita guidata alla bilioteca che permetterà agli studenti di familiarizzare con i suoi spazi; nel corso della visita vengono illustrati i servizi della biblioteca, il regolamento dei prestiti, la collocazione dei libri nelle sale e negli scaffali. Per prenotare una visita contattare la prof. Quaglia.

Peano... incontra!

Incontri con l'autore che si svolgeranno a cadenza mensile, con attività di laboratorio nelle classi interessate.

Club dei lettori

Ti piace leggere? Scrivi racconti o poesie? Vuoi presentare ad altri lettori il tuo autore preferito? Vuoi proporre una lista di letture ai tuoi studenti? Il club dei lettori è uno spazio aperto dove inseriremo recensioni, scritti creativi, liste di libri, e ogni cosa che gli utenti della biblioteca (in primo luogo gli studenti) vorranno suggerire intorno al mondo dei libri e della lettura.
Visita le pagine del club per leggere i primi contributi e proporre le tue recensioni.