Orari, servizi, norme per il prestito, regolamento

I.I.S. G. Peano - Corso Venezia 29 - Torino
La biblioteca si trova al piano terra, entrando in istituto a sinistra, in fondo al corridoio.

Orario a.s. 2018-19

GIORNO

ORARIO D’APERTURA

Dalle ore 10 alle 11 (prof. Messina)

Dalle ore 11 alle 13 (sig.ra Arsiccio)

Dalle ore 10 alle 12 (prof.ssa Quaglia e prof. Messina)

Dalle ore 10 alle 12 (prof. Messina)

Dalle ore 10 alle 11 (prof. Messina)

Venerdi

Dalle ore 11 alle 13 (prof. Messina)

Iscrizione

Per poter prendere in prestito dei libri occorre iscriversi; l'iscrizione è aperta agli studenti, a tutto il personale della scuola e agli utenti esterni. Per l'iscrizione, occorre recarsi in biblioteca in orario di apertura (la biblioteca segue il calendario scolastico regionale) con un documento valido  e registrarsi fornendo le proprie generalità, compreso numero di telefono ed eventuale indirizzo mail.

Prestito

Per il prestito occorre recarsi in Biblioteca durante l'orario di apertura.
Durata del prestito: 15 giorni rinnovabili.
Numero di libri: E’ consentito il prestito di massimo 2 libri. La restituzione deve essere personale e convalidata da apposita firma sul registro.

Responsabilità

Si ricorda che gli utenti della biblioteca sono responsabili dei prestiti: chi smarrisce o danneggia un libro è tenuto a rifondere il danno.

Consultazione

Alcune opere, per le loro dimensioni o pregio, non possono essere prese in prestito, ma solo consultate in biblioteca.

Periodici

Anche i periodici possono solo essere consultati in biblioteca. La scuola è abbonata a circa 30 riviste:

Fotocopie

Per i periodici e le opere in consultazione si possono richiedere fotocopie, per un massimo di dieci pagine; chi necessita di un numero maggiore, può servirsi a proprie spese delle fotocopiatrici della scuola, dopo aver chiesto il permesso di portare il libro o la rivista fuori dalla biblioteca.

Visite

E' possibile organizzare visite di classe alla biblioteca. L'insegnante accompagnatore deve prendere accordi col bibliotecario.