• Laboratorio musicale

Il sito web dell'Istituto è nato nel 1998 ed è gestito internamente dalle Figure strumentali per l'uso delle nuove tecnologie nella didattica.

Obiettivi

• Presentare l’identità della scuola: la storia, l'organizzazione, l'offerta formativa e le risorse interne.
  • Rendere trasparenti le comunicazioni istituzionali come circolari, bandi di concorso, orari scolastici, orari di ricevimento dei docenti e le comunicazioni scuola-famiglia.
  • Garantire la visibilità delle attività realizzate all’interno dell’istituto: informazioni sui progetti didattici, sui materiali prodotti dagli studenti, attività sportive e ricreative, uscite didattiche e così via.
  • Offrire servizi per la didattica: ambienti di e-learning rivolti agli studenti, catalogo della biblioteca, prenotazione laboratori.
  • Offrire un'area di comunicazione tra scuola ed enti esterni: area stage e link alle associazioni che collaborano con la scuola.

Accessibilità

Il sito è parzialmente conforme ai requisiti di accessibilità del DM 8 luglio 2005. Il processo di adeguamento sarà ultimato entro il 12/12/2014.

CLASSE VIVA

banner PON 14 20 circolari FESR